Assegnazione indirizzi IP

piero61
Contatta:

Assegnazione indirizzi IP

Messaggioda piero61 » 05/08/2012, 13:00

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi scuso se il mio problema è già stato discusso ma io con la ricerca non sono approdato a nulla.
Ma veniamo al problema: Ho un router TL-MR3420 connesso ad Internet tramite una WDSL, e tramite 3 Access Point CPE AirMax2 Ovislink ho portato la connessione internet in una altra casa (il tutto all'interno di un mio terreno in campagna) ad un altro router wifi (airlive N Power) il quale consente la navigazione wifi ai pc presenti. Il mio problema è che a casa dove cè il TL-MR3420 ci si collega tramite wifi senza nessun problema, mentre all'altro capo della rete dove cè l'airlive N Power i pc vedono la rete ma possono navigare solo se inserisco gli indirizzi IP manualmente. Premetto che ho abilitato il server DHCP solo sul TL-MR3420, mentre sull 'airlive (che è settato in modalità AP) il DHCP è disabilitato. Come potrei risolvere questo fastidioso problema tenuto conto che si tratta di una struttura dove le persone vanno e vengono e mi tocca configurare manualmente ogni settimana 3 o 4 pc (più Ipad, Iphone ecc.) ?
grazie mille a tutti

Loop
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

RE: Assegnazione indirizzi IP

Messaggioda Loop » 05/08/2012, 20:55

Ciao, se i 3 ap Ovislink sono configurati in WDS dovrebbe andare... in che modalità sono configurati?

piero61
Contatta:

RE: Assegnazione indirizzi IP

Messaggioda piero61 » 06/08/2012, 10:23

In che modalità siano collegati non saprei dirtelo perchè la configurazione me l'ha fatta la ditta che me li ha venduti e per il primo mese tutto ha funzionato bene poi tutto ad un tratto il router wifi posto alla fine della catena ha cominciato a non fare connettere nessun dispositivo con l'assegnazione automatica dell'IP. Per connettere i dispositivi devo assegnare loro un indirizzo statico (e inserire quindi IP, Gateway, DNS, ecc ) con conseguente enorme rottura di scatole. Una volta configurato il dispositivo (IPAD, IPHONE , PC, TELECAMERE IP ECC) tutto poi funziona egregiamente.

Torna a “TP-LINK”