td-w8961nd connessioni multiple

annalisa.porcu
Contatta:

td-w8961nd connessioni multiple

Messaggioda annalisa.porcu » 27/07/2012, 15:51

salve, appena registrata sul forum.
il mio problema è questo: ho dovuto riconfigurare il modem più volte perchè il mio gestore - tele2 - ha, secondo me, modificato dei parametri (più o meno mi è stato confermato dagli operatori telefonici).
il guaio è che non mi cancella le connessioni precedenti. ad esempio due mesi fa ho creato "pippo" con relativa password. pippo non funziona più e tele2 mi dice di resettare il modem. non ricordandomi bene tutti i passaggi seguo il wizard e si crea "pluto" ma non mi da la possibilità di inserire chiave wep o psw.
resetto e creo "minni" con chiave wap.
oggi accendo e mi trovo tutte e tre le connessioni più quella di default che si chiama col nome del router. mi chiedo se:
le connessioni esistano solo di nome oppure le ha in memoria il pc ma non sono attive
oppure sono attive e quella senza limiti di accesso mi "succhia" la connessione sia che ci si colleghi qualcuno esterno o no.
ma soprattutto, cosa posso fare per avere una sola connessione protetta?

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: td-w8961nd connessioni multiple

Messaggioda nebbia88 » 28/07/2012, 14:43

se hai windows sul pc installa INSSIDER così siamo sicuri di capire QUALI reti "esistono"..

http://www.metageek.net/products/inssider/download/

le altre potrebbe averle "in memoria" il tuo sistema, e di solito se danno problemi è meglio cancellarle dopo aver configurato il router così lui "rileva" solo quella effettivamente impostata alla fine del procedimento ;)

TeleTu_Matteo
Contatta:

Messaggioda TeleTu_Matteo » 30/07/2012, 15:58

annalisa.porcu ha scritto:salve, appena registrata sul forum.
il mio problema è questo: ho dovuto riconfigurare il modem più volte perchè il mio gestore - tele2 - ha, secondo me, modificato dei parametri (più o meno mi è stato confermato dagli operatori telefonici).
il guaio è che non mi cancella le connessioni precedenti. ad esempio due mesi fa ho creato "pippo" con relativa password. pippo non funziona più e tele2 mi dice di resettare il modem. non ricordandomi bene tutti i passaggi seguo il wizard e si crea "pluto" ma non mi da la possibilità di inserire chiave wep o psw.
oggi accendo e mi trovo tutte e tre le connessioni più quella di default che si chiama col nome del router. mi chiedo se:
le connessioni esistano solo di nome oppure le ha in memoria il pc ma non sono attive
oppure sono attive e quella senza limiti di accesso mi "succhia" la connessione sia che ci si colleghi qualcuno esterno o no.

Ciao annalisa.porcu, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/?semb ... .teletu.it in alternativa puoi consultare la pagina http://supporto.teletu.it/assistenza-te ... uter-adsl/ che ti guiderà nella configurazione della tua connessione. Ciao, Matteo.

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 30/07/2012, 18:38

annalisa.porcu ha scritto:salve, appena registrata sul forum.

Benvenuta su questo forum.
La lettura del tuo post evidenzia due potenziali ordini di problemi:
1) Il numero crescente di nomi SSID wireless presenti nella lista reti wireless del tuo pc, oppure la lista delle connessioni a larga banda pppoe che hai creato mano a mano e che però ti costringono ad utilizzare il tuo modem-router non come vero e proprio router, ma come semplice modem adsl connesso via cavo ethernet ad un solo pc;
2) Il numero di pvc diverse attivate NEL router a cui hai dato questi diversi nomi di fantasia. In questo caso, però, dovresti averlo fatto tramite l'interfaccia web del router stesso (inserendo username e password) e non direttamente sul pc.

Servirebbe sapere quindi quale sistema operativo usi e quali modalità hai seguito per configurare la connessione a internet (browser web e interfaccia web del router \ finestre e wizard del sistema operativo).

Torna a “TP-LINK”