Quale Range Extender fa al caso mio?

Whatz
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2012, 1:44
Contatta:

Quale Range Extender fa al caso mio?

Messaggioda Whatz » 20/07/2012, 2:02

Salve ragazzi! Mi sono iscritto qui perché ho provato ad ottenere risposta in mille forum senza risultato e quindi quale miglior occasione se non quella di chiedere direttamente nel forum del prodotto che mi serve? Il mio problema è il solito: ho un router Alice e nella mia stanza, posta all'estremità opposta, il portatile prende 1 tacca e a volte è lentissimo, mentre il mio Smartphone nemmeno si collega perché c'è pochissima ricezione. Vorrei ovviare a tutto ciò, riuscendo ad avere almeno 3 tacche fisse sul mio portatile e riuscire a collegarmi tranquillamente con lo Smartphone. Ho fatto una piantina di casa mia assolutamente abbozzata, giusto per rendervi conto di ciò che mi serve. In tutto saranno non più di 120mq, quindi non è una grandissima zona da coprire.

Immagine

In rosso c'è il router, in blu c'è la mia stanza e in giallo le prese elettrice.

Che prodotti mi consigliate, dunque? Avevo pensato al WA730RE. Andrebbe bene per le mie esigenze? Mi basterebbe configurarlo al pc, poi metterlo a metà strada tra il router e la stanza e semplicemente collegarlo alla presa elettrica? Grazie.

Poi un'altra cosa. Io nella stanza accanto alla mia ho una presa telefonica (e non posso collegare lì il router perché il fisso messo nella stanza attuale del router poi non prende proprio il segnale). Se io collego questo prodotto alla presa telefonica, è possibile usarlo come Router (Anzi, è corretta la dicitura di Access Point in questo caso?) e quindi collegarmi come se fossi collegato al router principale?



fabio34
Messaggi: 223
Iscritto il: 27/07/2012, 17:58
Contatta:

RE: Quale Range Extender fa al caso mio?

Messaggioda fabio34 » 27/07/2012, 19:03

Whatz ha scritto:[...]
Il mio problema è il solito: ho un router Alice e nella mia stanza, posta all'estremità opposta, il portatile prende 1 tacca [...]
Che prodotti mi consigliate, dunque? [...]


Io metterei un TL-WA801ND qui:
http://i46.tinypic.com/2090b44.jpg

Eviterei quei modelli che terminano con "-RE", che altro non sono che degli AP castrati, ed eviterei i -7xx- a favore, come minimo, di un -801-.

Sì, basta configurarlo come universal repeater e attaccarlo ad una presa elettrica.


Torna a “TP-LINK”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti