problema con tl-wn821n con win7

massibirba
Contatta:

problema con tl-wn821n con win7

Messaggioda massibirba » 27/06/2012, 23:58

Buonasera,per saltuaria instabilita' ho deciso di sostituire l'adattatore della d-link con quello della tp-link tl-wn821n con la premessa che non ho mai avuto problemi di ricerca reti.
Ho provato a installare il tl-wn821n seguendo scrupolosamente la procedura di installazione.
L'adattatore viene riconosciuto da windows 7(dice che la periferica funziona correttamente) ma in pratica non funziona.mi spiego meglio:non riesce a accedere a internet non trovando nessuna connessione rete wireless;l'adattatore inoltre lampeggia lentamente con luce verde,ho guardato sulla guida e significa driver installato ma non ci sono dati in trasmissione o recezione.
Collegando nuovamente per controllo l'adattatore d-link,trova tutte le reti e non ho nessun problema a collegarmi a internet.
Ho provato a reinstallare i driver e quelli aggiornati sul sito tp-link seguendo la verisone corretta ma il risultato e' lo stesso.:huh:
Cosa devo pensare?che l'adattatore sia difettoso o che sia incompatibile con win 7?
Help me

cinzia
Contatta:

RE: problema con tl-wn821n con win7

Messaggioda cinzia » 13/12/2012, 13:37

Salve, ho lo stesso problema. La chiavetta TP-LINK WN821N è correttamente installata, ma in pratica non funziona anche se le reti senza fili disponibili vengono rilevate.
Il problema sorge quando provo a connettermi ma l'intensità del segnale è nulla e quindi appare la scritta "non connesso". Le tacchette rimangono di colore grigio, mentre dovrebbero essere verdi come si legge nelle istruzioni. Qualcuno sa spiegarmi il problema?
Grazie!

Fernet
Contatta:

Messaggioda Fernet » 14/12/2012, 8:55

Gli adattatori di rete su porta USB risentono di tutte le problematiche relative alle porte USB, quindi occorrerà disinstallare tutte le precedenti periferiche di rete utilizzate su quel bus e compiere le procedure di rimozione periferiche nascoste o erroneamente installate su quel bus. Potrebbe essere anche necessario agire sul registro di sistema cancellando le entries relative a gruppi di rete associati a precedenti schede, nonchè le reti precedentemente salvate. Solo dopo potrà tentarsi l'installazione della nuova scheda di rete che dovrà essere unica per quel sistema.
Ovviamente tutto ciò non è necessario su un sistema pulito o appena reinstallato.
Per procedere alla rimozione periferiche nascoste occorrerà digirae in una shell cmd con i diritti di amministrazione i seguenti comandi:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
Nella finestra che si apre spuntare in Visualizza la voce Mostra periferiche nascoste.
Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate o erroneamente installate sul pc che vanno eliminate una ad una.

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 14/12/2012, 13:33

Mah.. Sinceramente non è che di solito sia necessaria quella procedura.. Non è certo un'operazione di "ordinaria amministrazione"..

Ad ogni modo, hai virus o firewall?? Quali??

Inoltre, nell'utility c'è la voce "use windows utility blabla" o qualcosa di simile?? Di solito si installano SOLO i driver, non è necessaria l'utility tp-link..

Fernet
Contatta:

Messaggioda Fernet » 15/12/2012, 7:04

Effettivamente trattandosi di xp potrebbe benissimo essere che è attiva l'utility di gestione tplink invece che MZC.

nebbia88
Supporter
Contatta:

Messaggioda nebbia88 » 18/12/2012, 20:47

avevo letto win7..

prikansymon

Re: problema con tl-wn821n con win7

Messaggioda prikansymon » 06/04/2015, 14:08

qualche problema di tempo generare all'interno del computer per la presenza di XYZ. tale tipo di infezione registrare l'intera sessione e la navigazione on-line i dettagli e trasferirsi a terzi a loro vantaggio. Quindi si suggerisce di eliminare XYZ quanto prima.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.blogsuper.com/come-disinstallare-shellsearch-net-shellsearch-net-disinstallare-guida

Torna a “TP-LINK”