Problema di connessione ad un sito

fitre
Contatta:

Problema di connessione ad un sito

Messaggioda fitre » 07/01/2011, 18:49

Questo è il mio primo messaggio sul forum e mi sembra opportuno come prima cosa salutare tutti ed augurare un buon anno.

Nei giorni scorsi ho comprato un router wireless modell TD-W8960N, l'ho configurato secondo le indicazioni di Tele2 (oggi Teletu) e tutto funziona bene, o meglio quasi tutto. Non riesco più a connetermi al sito www.dl...ll.com dal quale ogni tanto scarico qualche gioco per il PC, ma non mi connetto solo a questo sito, con tutti gli altri a cui abitualmente mi collego non ho trovato difficoltà.
IE8 mi dice "impossibile visualizzare la pagina Web" ed anche con Chrome o Firefox il risultato poi non è diverso. Ho provato a connetrmi dal cellulare UMTS ed il sito esiste ancora. Posso pensare, data la mia assoluta inesperienza con tutto ciò che è reti informatiche, che sia un problema di firewall o di provider che potrebbe escludermi la connessione al sito (anche se questa seconda ipotesi è un po' azzardata visto che fino a pochi giorni fa non ho avuto nessun problema).
Qualcuno ha qualche soluzione o prova da propormi?
Solo una cortesia: sappiate che state parlando con un quarantenne che deve essere portato per mano.
Grazie[hr]
Ovviamente chiedo scusa se ho infranto qualche regola del forum dato il contenuto del messaggio. ovviamente il moderatore in tal caso potrà cancellare il thread.

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: Problema di connessione ad un sito

Messaggioda nebbia88 » 07/01/2011, 19:08

ciao e benvenuto ;)

intanto prova questi:

http://www.web-experiments.org/2008/01/ ... locemente/

oppure questi:

http://www.web-experiments.org/2010/01/ ... di-google/

per capire se è un problema del provider puoi provare ad accedere usando un proxy come questo

http://anonymouse.org/anonwww.html

effeti
Moderatore globale
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 12 volte

Messaggioda effeti » 07/01/2011, 20:12

Ciao fitre ... meno male che non hai messo il link al sito !

Nebbia ha perfettamente ragione, cambia DNS ;)
Immagine

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 07/01/2011, 21:29

Direi di verificare anche l'MTU che per PPPoA VC deve essere lo standard 1500. Ma se ci sono ancora i filtri di un tempo di Teletu, allora forse dovresti provare anche altri valori come MTU 1470.

fitre
Contatta:

Messaggioda fitre » 07/01/2011, 22:28

@ nebbia
grazie con la tua risposta ho risolto un problema. Ho dovuto assegnare i DNS ad ogni pc perchè dal router non ha funzionato. Ma va bene così.
Ancora grazie

@effeti
E chi ci pensava ad inserire il link a quel sito! volevo darne solo un accenno magari fosse stato un problema conosciuto relativo ad esso.

Ragazzi buon lavoro e continuate così, sappiate che ciò che per qualcuno è scontato o banale per qualcun altro potrebbe essere un problema difficile. Buone cose!

Torna a “TP-LINK”