TL-WA7510N info su configurazione...

mimmos82
Contatta:

TL-WA7510N info su configurazione...

Messaggioda mimmos82 » 05/06/2012, 11:54

Salve ho un quesito da porvi: avrei la necessità di passare la mia linea internet da un palazzo all'altro e pensavo di prendere questi 2 prodotti del TL-WA7510N (che viaggiano a 5 ghz) configurando il tutto così:

modem -via lan->TL-WA7510N in access point-->TL-WA7510N in client-via lan->router wifi

è fattibile una configurazione del genere?

Grazie per l'aiuto

Loop
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 19 volte

RE: TL-WA7510N info su configurazione...

Messaggioda Loop » 05/06/2012, 16:25

Si è possibile, il router wireless e meglio lasciarlo però collegato al modem.
Nell'altra sede metti uno switch o un access point se hai bisogno del wireless.

lewistrauss
Contatta:

Messaggioda lewistrauss » 07/06/2012, 21:57

ioli ho installati in quella configurazione su un ponte tra 2 abitazioni e devo dirti che vanno alla grande. La rete va che è una bellezza e la condivisione di contenuti multimediali è davvero piacevole.
Un ottimo acquisto da 2 mesi vanno benisismo :)

antoniocipriano6
Contatta:

Messaggioda antoniocipriano6 » 17/06/2012, 20:47

lewistrauss ha scritto:ioli ho installati in quella configurazione su un ponte tra 2 abitazioni e devo dirti che vanno alla grande. La rete va che è una bellezza e la condivisione di contenuti multimediali è davvero piacevole.

[hr]
antoniocipriano6 ha scritto:
lewistrauss ha scritto:ioli ho installati in quella configurazione su un ponte tra 2 abitazioni e devo dirti che vanno alla grande. La rete va che è una bellezza e la condivisione di contenuti multimediali è davvero piacevole.

ciao potresti inviarmi la configurazione che hai effettuato , io cio provato , senza successo i due apparati si vedono ma non ho il passaggio della rete internet tra un dispositivo e l'altro

antonioxr1
Contatta:

Messaggioda antonioxr1 » 04/08/2012, 14:06

a me vanno anche benissimo ed hoo una configurazione simile alla tua,oltre le 2 famose antenne , dove c è l'adsl (tplink 8951n)
e nell'abitazione dove porto internet (tplink wr941nd) adsl va che è una meraviglia! stesso speedtest nelle 2 abitazioni ma aimè si disconnete dopo circa una giornata il sistema dal modem adsl e quindi nn navigo più, dal mio pc accedo a tutti e 3 i dispositivi (le antenne più il 941nd) meno che al 8951n con l'adsl, cosa può essere?? grazie
[hr]
scusate aggiungo una precisazione, accedo tramite gli indirizzi ip: 192.168.1.254-...253 le antenne, 192.168.2.2 il router 941nd ma non vedo il 192.168.1.1 riuter adsl! cosa può determinare una navigazione perfetta per circa 24ore e poi la famosa disconnessione??

antonioxr1
Contatta:

Messaggioda antonioxr1 » 04/08/2012, 15:16

Forse il mio problema sta proprio nel fatto che uso un router invece che un accesa point nella casa senza dsl?? Ma perché ? Che cosa accade che mi si disconnette dopo varie ore di navigazione perfetta?? Che cambia da un router a un access point?? Io ho sempre creduto che il router avesse solo cose in piu nn in meno quindi nn dovrebbe essere il mio problema

giuliano
Contatta:

Messaggioda giuliano » 06/08/2012, 12:39

Ciao. Rispondo sulla base della mia esperienza con quei dispositivi.
Credo abbiano seri problemi. Anche a me davano esattamente le stesse noie e molte altre che puoi trovare discusse qui: viewtopic.php?t=928
Purtroppo io non sono riuscito a trovare una soluzione ...
In bocca al lupo
g

bantine
Contatta:

Messaggioda bantine » 07/10/2012, 8:57

ciao mi hanno regalato 2 TL-WA7510N ma non riesco a farle funzionare, ho alice telecom. Qualcuno mi può aiutare , meglio se hai le immagini dei passaggi e meglio. Come sistema operativo win 7. Sono 5 mesi che ci provo .
Grazie.

rovigno
Contatta:

Messaggioda rovigno » 08/10/2012, 11:07

ciao a tutti

ho acquistato n. 2 di questi bridge wireless per collegare una telecamera posta sulla facciata opposta del nostro istituto.

adesso in modalità bridge ap il collegamento funziona a singhiozzo quasi ogni giorno devo riavviare gli apparecchi. leggendo anche sul forum di tp-link italia si lamentano malfunzionamenti di questo prodotto in modalità bridge.

mi è stato consigliato su questo forum di mettere gli apparecchi in modalita ap access point e client, così il collegamento tiene ma non riesco ad uscire in internet con la webcam siccome pubblichiamo l'immagine sil sito internet dell'isituto http://www.crsrv.org/it/webcam.php

il problema è che ne ap ne client pingano all'esterno... non so come configurare il tutto.

inoltre vi chiedo quando verrà rilasciata una nuova release del firmware dato che io i prodotti li ho acquistati in modo specifico per fare un BRIDGE AP e nulla altro.

Distinti saluti

Sanio
Contatta:

Messaggioda Sanio » 09/11/2012, 19:26

[hr]

ciao potresti inviarmi la configurazione che hai effettuato , io cio provato , senza successo i due apparati si vedono ma non ho il passaggio della rete internet tra un dispositivo e l'altro

Salve! saresti così gentile di inviarmi la configurazione per far arrivare internet sul client. Scusatemi, ma non sono pratico e non capisco quali IP devono essere assegnati alle interfaccie dei due dispositivi.
Grazie...

citza
Contatta:

Messaggioda citza » 22/11/2012, 13:59

[hr]

Ciao anch io ho lo stesso problema i 2 apparecchi comunicano tra di loro ma internet non va (nessun accesso a internet) potreste aiutarmi? Grazie in anticipo.

giuseppe2012
Contatta:

Messaggioda giuseppe2012 » 20/12/2012, 9:52

ciao saresti cosi gentile da inviarmi una guida su come cofigurarli al meglio, magari con dei screenshot delle pagine di config considerando che non li ho mai usati e non ho la minima idea di come fare. sicuro di un sollecito aiuto auguri di buon natale.

Torna a “TP-LINK”