WR841ND Wireless funziona solo con 1 antenna

niko83
Contatta:

WR841ND Wireless funziona solo con 1 antenna

Messaggioda niko83 » 28/05/2012, 22:16

Salve,oggi mi è arrivato l'access point da amzon.Accendo,collego e configuro.. tutto ok.Poi collego le antenne e la rete wireless sparisce.

Allora vado per esclusione e ne collego solo 1.
Tutto ok.. collego anche l'altra e il wifi sparisce ancora.

Inverto le posizioni e stesso risultato.Con un antenna funziona mentre con 2 no.

Provato entrambi i connettori e varie antenne.

Se le collego entrambe sembra che l'access point vada in corto ed il segnale sparisce.

Devo mandarlo gia in assistenza?

nebbia88
Supporter
Contatta:

RE: WR841ND Wireless funziona solo con 1 antenna

Messaggioda nebbia88 » 30/05/2012, 18:46

giocare con le antenne a router acceso è un ottimo modo per friggere la scheda wifi!

hai già provato a resettarlo e riconfigurarlo, sempre con ENTRAMBE le SUE antenne collegate?

Alessio_78
Contatta:

Messaggioda Alessio_78 » 07/06/2012, 22:28

niko83 ha scritto:Se le collego entrambe sembra che l'access point vada in corto ed il segnale sparisce.

Hai risolto? Io ho un problema simile. La cosa strana è che a casa mia fa la stessa cosa ma altrove no. In ufficio funziona anche con 2 antenne.
Da casa ho provato a impostare un canale manualmente e anche la larghezza del canale (Channel Width) ho provato sia 20 che 40 ma nulla. Il segnale non è visibile. Se lascio solo un'antenna invece funziona tutto correttamente. Non ho altre apparecchiature elettroniche che potrebbero interferire e non capisco davvero da cosa possa essere causato.

Ciao e grazie,
Alessio

P.S.: aggiunta e rimozione delle antenne sempre a router spento!

Alessio_78
Contatta:

Messaggioda Alessio_78 » 07/06/2012, 22:55

Info aggiuntive:
le antenne funzionano entrambe, sia posizionandole a sinistra che a destra. Ma non assieme!!?!!?

Se le metto entrambe e il SSID non sparisce ... non riesco comunque a connettermi. Frulla un po' e poi mi dice impossibile connettersi (provato da 2 pc e uno smartphone).

Generalmente poi sparisce proprio il segnale wireless e il SSID non è più visualizzabile.

Devo chiamare un esorcista???

Sigma-tau
Moderatore globale
Contatta:

Messaggioda Sigma-tau » 08/06/2012, 8:16

Scusa, ma come fai a dire che non funzionano assieme?
In ogni caso ad Amazon devi chiedere la sostituzione del dispositivo entro 30 giorni e te ne mandano un altro.
Altra cosa, in condizioni critiche di inquinamento radiomagnetico il router non funziona in modalità full N 300 ma lite N 150 con un solo canale radio (si comanda la cosa mediante il parametro dei subchannel wireless di ampiezza 20-40 Mhz). Perciò verifica con un programma come inssider.exe quante reti wireless ci sono nelle vicinanze e scegli canali radio sgombri.

Alessio_78
Contatta:

Messaggioda Alessio_78 » 08/06/2012, 8:59

Sigma-tau ha scritto:Scusa, ma come fai a dire che non funzionano assieme?

Perchè se le antenne sono contemporaneamente collegate nel 90% dei casi non vedo il SSID nell'elenco delle reti e, nei vari riavvii del router, se diventa visibile non riesco a connettermi ... frulla un po' e poi mi dice impossibile connettersi. Generalmente poi il SSID scompare.

Nell'elenco delle reti vedo un'altra rete wireless di un qualche vicino ma con forza del segnale bassissima ... non sempre visibile.

Torna a “TP-LINK”